E’ arrivato anche in Italia il Samsung Galaxy Alpha, ossia il smartphone della Casa coreana interamente in metallo.
Presenta un display HD Super AMOLED da 4,7 pollici (ossia come l’iPhone 6), mentre il processore è un Exynos 5 octa-core, quattro dei quali lavorano a 1.8GHz e altrettanti a 1.3 Ghz. Inoltre la RAM è da 2GB e la memoria interna da 32GB, non espandibili. La fotocamera posteriore è da 12 Megapixel (mentre quella frontale è da 2,1 Mp) e presenta funzioni come l’HDR-Colore Ricco, che permette di ottenere con estrema facilità immagini brillanti anche in condizioni di luce non ottimale.
Invece la batteria è da 1860 mAh, forse non il massimo per garantire una lunghissima durata anche se pure questo modello presenta la funzionalità per il risparmio energetico che Samsung integra in ogni modello di fascia medio-alta. Lo smartphone è basato sul sistema operativo Android 4.4.4 KitKat ed è dotato di lettore per le impronte digitali, è compatibile con gli smartwatch Gear Fit e Gear 2 e con il più recente Gear S. Sarà disponibile nei colori bianco, oro, nero, argento e blu e verrà venduto al prezzo di 699 euro.
In questi giorni Samsung ha anche annunciato ufficialmente il nuovo phablet di fascia media Galaxy Mega 2: ha il sistema operativo Android KitKat ed è dotato di un display TFT da 6” HD, un processore quad-core da 1.5GHz, 1.5GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 64GB, connettività 4G LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, NFC, fotocamera anteriore CMOS da 2.1 megapixel e fotocamera posteriore CMOS da 8 megapixel con flash LED in grado di registrare video in Full HD. Samsung Galaxy Mega 2 sarà disponibile nella colorazione Brown Black e dopo il lancio in Asia nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in Europa.