La tecnologia fa ogni giorno passi da gigante ed è quindi possibile realizzare dei prodotti sempre più complessi ed adatti alle esigenze di ogni tipo di utente. A questo proposito il device che vi stiamo per presentare ha una finalità molto nobile in quanto è un tablet prettamente studiato per i ragazzi dislessici. La tavoletta in questione si chiama EdiTouch High School ed è stata realizzata da una software house di casa nostra.
L’utilizzo del terminale è naturalmente particolarmente indicato nelle scuole in quanto la sua funzione principale è quella di riuscire a migliorare l’apprendimento attraverso l’utilizzo di particolari sistemi vocali e di lettura. Entrando invece nella disamina prettamente tecnica il dispositivo è strutturato su di un processore quad-core. Per la precisione si tratta di uno Snapdragon 400 con velocità di calcolo da 1.6GHz.
Lo schermo è di tipologia IPS con una diagonale di grandezza da 10 pollici ed una risoluzione grafica da 1920 x 1080 pixel. Dal punto di vista multimediale non mancano due fotocamere che hanno rispettivamente un obbiettivo da 8 megapixel e da 1.6 megapixel. L’autonomia al tablet viene data da una batteria che ha una capienza da 9000 mAh. La RAM ammonta a 2GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 16GB. Il sistema operativo in dotazione è Android in versione 4.3. Il prezzo è di 440 euro.