In questo ultimo giorno della settimana (per quanto concerne le nostre recensioni) vi andremo ad ufficializzare, affezionati lettori, l’uscita di un nuovo tablet. L’azienda che ha messo i crismi dell’ufficialità su un suo prodotto è HP ed il device in vendita è il 10 Plus. Chi è solito seguirci rammenterà che del dispositivo ce ne siamo occupati già qualche tempo orsono quando la lavorazione non è ancora in stato avanzato.
Ora andiamo a fare un riepilogo riassuntivo della sua dotazione tecnica. Il nuovo HP 10 Plus ha al suo interno un processore quad-core di tipologia Allwinner A31. La sua frequenza di lavoro è di 1GHz. La RAM ammonta a 2GB mentre per quanto concerne la memoria di archiviazione la base di partenza è di 16 GB. Potremo utilizzare il terminale attraverso uno schermo IPS con diagonale di grandezza da 10.1 pollici con risoluzione grafica da 1920 x 1200 pixel.
Chi ama le fotografie potrà sfruttare due obbiettivi che ha una rispettivamente una risoluzione da 5 megapixel e da 2 megapixel. La connettività è garantita dalla predisposizione all’uso di WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS. Il sistema operativo è Android nella versione 4.4 KitKat. Il tablet è alimentato da una batteria da 7700 mAh. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sulle 270 euro più o meno.