Non vi è alcun dubbio che le aziende cinesi nel panorama del mercato hitech stiano sempre più velocemente aumentando. Ormai le software house in competizione non sono più solo i grossi colossi ma sono sempre più frequenti i prodotti realizzati anche dalle case più piccole e presentati nella grandi manifestazioni. Un esempio in tal senso è stato l’IFA che si è svolto a Berlino all’interno del quale abbiamo visto svelati numero device provenienti, ad esempio, dall’azienda uleFone. Nella fattispecie oggi ci occuperemo del modello U7.
Quest’ultimo è un phablet strutturato su di uno schermo con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica massima ovvero Full HD. Il suo processore è un SoC MediaTek MT6592 con una frequenza di calcolo da 1.7 GHz. Abbinato ad esso troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Un punto debole del dispositivo sta nel fatto che tale storage non può essere aumentato.
Di buona fattura è la fotocamera principale che ha un obbiettivo da 13 megapixel con flash LED. L’altra fotocamera in dotazione è invece una semplice webcam. Il dispositivo è alimentato da una batteria che ha una capienza da 3500 mAh. In ultima analisi vediamo il software. Il sistema operativo è Android che potremo gestire in versione 4.4 KitKat. Per il momento resta ancora da definire il prezzo di commercializzazione del prodotto.