Quando si è alla ricerca di un prodotto lowcost molto spesso non ci si deve soffermare sulle software house più conosciute ma anzi bisogna scavare all’interno del panorama hitech al fine di trovare quelle aziende poco note ma che riescono lo stesso a realizzare prodotti più che discreti in relazione al rapporto con il prezzo. Una di queste è la Goclever con il suo ultimo device che è il Quantum 700S. La sua qualità principale è ovviamente il prezzo dato che per portarvelo a casa basta spendere all’incirca 70 euro.
Detto ciò vediamo a questa cifra che tipologia di equipaggiamento hardware ci viene offerto. Il terminale è strutturato su di uno schermo di tipologia IPS con diagonale di grandezza da 7 pollici e risoluzione da 1024 x 600 pixel. Il fulcro è un processore dual-core Allwinner A23 che lavora ad una frequenza di 1,5 GHz. Per i più esperti inoltre diciamo che per quanto riguarda la scheda grafica avremo a disposizione una Mali 400MP2.
Enter level è la fotocamera installata sul davanti del dispositivo visto che si tratta di una semplice webcam con obbiettivo da 0,3 megapixel. Una batteria da 2200mAh ha il compito di dare una discreta durata al tablet. A gestire il tutto ci pensa il sistema operativo Android. La tavoletta si presenta alquanto leggera dato che non raggiunge neanche i 300 grammi di peso complessivo.