Arriva da Panasonic un nuovo tablet “rugged”. Con questo termine vogliamo indicare quelle tavolette che vengono realizzate dalle aziende con dei particolari materiali in grado di resistere con maggiore forza agli inconvenienti di tutti i giorni come ad esempio gli urti o le cadute. Va da sé che essi siano molto adatti in ambienti lavorativi. In questo caso il dispositivo in vendita è il Panasonic Toughpad FZ-B2.
Il terminale dal punto di vista hardware dispone di uno schermo che ha una diagonale da 7 pollici con una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il chip in dotazione è marchiato Intel. Nella fattispecie si tratta di un Celeron N2930 con frequenza di lavoro da 1.83 GHz. La RAM ammonta a 2 GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 32 GB. Il sistema operativo è Android che potremo utilizzare nella versione 4.4 KitKat.
È installata anche una fotocamera che ha un obbiettivo da 5 megapixel di risoluzione. Le misure del tablet sono: 202.7 x 132 x 18 mm. Complessivamente il device pesa poco meno di 550 grammi. Nel momento in cui scriviamo non è noto il prezzo di commercializzazione del nuovo prodotto Panasonic ma continuate a seguirci in quanto presto dovrebbero esserci delle novità direttamente dalla casa madre.