Dopo aver parlato nei giorni scorsi dell’Ulefone U7 chiudiamo la nostra settimana di articoli trattando un altro prodotto della medesima software house. Stavolta la nostra analisi vede come punto di riferimento l’uleFone U55. Abbiamo a che fare con uno smartphone in grado di offrire uno schermo con diagonale di grandezza da 5.5 pollici. Graficamente parlando la risoluzione che è in grado di generare il display è da 1280 x 720 pixel.
Al suo interno si muove come cuore e motore un processore SoC MediaTek MT6592 che ha una frequenza di calcolo da 1.7 GHz. La RAM ammonta ad 1 GB mentre la ROM è da 8 GB. A dare carica al device ci pensa una batteria che ha una capienza da 2050 mAh. Andiamo ora a vedere la struttura del reparto multimediale.
Esso è composto da due fotocamere con obbiettivo da 8 megapixel e da 5 megapixel di risoluzione. Il software che permette la gestione delle operazioni in atto nel terminale è Android nella versione 4.4 KitKat. Le misure sono le seguenti: 157 x 77.8 x 8.35 mm mentre il peso del telefono ammonta a 170 grammi. La commercializzazione sui mercati internazionali non è ancora partita e quindi non sappiamo, per ora, quando il dispositivo giungerà anche nel territorio nostrano.