Ancora una volta la produzione italiana di cellulari accomuna caratteristiche interessanti e prezzi decisamente bassi. Il merito è dello Stonex STX Mini II, ultimo prodotto del produttore brianzolo che ancora una vota è destinato alla fascia medio-bassa del mercato, con un prezzo di lancio pari a 119 euro.
Si tratta, come per tutti gli altri prodotti della Stonex, di uno smartphone Dual SIM dotato di display da 4 pollici con risoluzione WVGA 800×480 per 140 grammi di peso e monta un processore Quad Core Mediatek MT6582 da 1.3GHz, ha 512 MB di memoria RAM e una capacità di archiviazione interna da 4 GB espandibile (e nella confezione è già contenuta una microSD da 8 GB).
La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con flash led e autofocus mentre quella anteriore ha una risoluzione VGA, la connettività è Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 4 mentre il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat personalizzato. E ancora, la batteria è da 1750 mAh e garantisce un’autonomia sufficiente.
Sarà possibile acquistare già da adesso il dispositivo tramite il sito ufficiale Stonex (www.stonex.it) al prezzo di 119 euro, ma tra qualche settimana prenderà il via la commercializzazione anche presso i rivenditori autorizzati.