La colonia di device convertibili che troviamo in commercio con l’etichetta di Lenovo si arricchisce di un nuovo esemplare. Il terminale che presto potremo reperire nei negozi è lo Yoga 3 Pro. Come è facile intuire esso è il naturale successore del precedente Yoga 2 Pro che la casa asiatica ha realizzato qualche tempo fa. Vediamo in breve quali sono le sue principali peculiarità.
Il prodotto dispone di uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 13.3 pollici. Il display è di tipologia IPS e può contare su una risoluzione da 3200 x 1800 pixel. Il cuore e motore è un processore Core M 5Y70 che ha una frequenza di calcolo di partenza che va da 1.1 GHz. La RAM a disposizione degli utenti ammonta ad 8 GB mentre la memoria di archiviazione è di 512 GB.
Della connettività fanno parte il Bluetooth 4.0 ed il Wi-Fi. A dare autonomia al device ci pensa una batteria da 44.8 Wh. Secondo quanto comunicato dalla casa madre la durata dovrebbe quindi raggiungere le nove ore. Dal punto di vista estetico il dispositivo pesa complessivamente 1.19 kg. Il sistema operativo è Windows 8.1. Lo spessore invece si aggira sui 13 mm. Per il momento non conosciamo il costo del nuovo Lenovo Yoga 3 Pro.