Come ogni settimana ecco immancabile il nostro solito appuntamento con la recensione “lowcost”. Chi è solito seguirci saprà certamente che è nostra intenzione presentare di volta in volta quei prodotti di nuovi uscita che sono adatti a tutte le tasche. In questa occasione presenteremo un tablet il cui prezzo di vendita non dovrebbe superare le cento euro. Il dispositivo enter level è l’Intenso Tab 744.
Partiamo con la nostra analisi vedendo in primis l’hardware del device. Esso ha come elemento cardine un processore quad-core. Entrando nello specifico si tratta di un ARM Cortex A7 che ha una frequenza di lavoro da 1.3 GHz. Lo schermo che troviamo installato ha una diagonale di grandezza da 7 pollici. Graficamente parlando la risoluzione è da 1024 x 600 pixel.
L’equipaggiamento tecnico è composto anche da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione. Di basso livello è la fotocamera da poter sfruttare in quanto si tratta solo di una semplice webcam. Veniamo ora al software da gestire. Il sistema operativo in dotazione è Android nella versione 4.4 KitKat. Nel complesso dopo la nostra analisi non possiamo che consigliare il prodotto a chi non ha molte pretese e vuole avere in mano un tablet ad un prezzo più che ragionevole visto i tempi che corrono.