Negli ultimi anni la ventata di cellulari in arrivo da Oriente è diventata inarrestabile e tra i nuovi marchi Oppo si è segnalato per la bontà dei suoi prodotti. Lo conferma ancora una volta lanciando ufficialmente Oppo N3 e Oppo R5.
Nel primo caso si tratta di uno smartphone al top di gamma, dotato di schermo FHD da 5.5 pollici, processore Snapdragon 801 a 2.3GHz, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna e batteria da 3.000mAh (per una durata notevole) con supporto VOOC per la ricarica rapida tanto che in soli 30 minuti è possibile passare da una batteria completamente scarica ad una ricarica quasi completa.
Lo smartphone supporta la connettività Wi-Fi 802.11ac, NFC, Bluetooth 4.0 ed USB, ed è presente un LED di notifica nella parte bassa del display oltre ad un lettore di impronte digitali posteriore per l’autenticazione dell’utente. Uno dei punti di forza però è la nuovissima fotocamera con meccanismo di rotazione motorizzato. L’Oppo N3 sarà commercializzato tra qualche settimana ad un prezzo di listino che dovrebbe essere pari a 499 euro.
Interessante anche l’ Oppo R5, al momento lo smartphone più sottile al mondo grazie ad uno spessore inferiore ai 5 millimetri. Presenta uno schermo da 5.2 pollici in formato FHD con tecnologia AMOLED e di un processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit, 2GB di RAM, fotocamera posteriore Sony IMX214 da 13 megapixel e anteriore da 5.0 megapixel. Ottima, anche alla luce delle dimensioni ridotte, la batteria da 2.000mAh con modalità VOOC per la ricarica rapida. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 249 euro.