Questo lunedì di metà novembre inizia con un altro tablet sempre proveniente dall’ottimo lavoro degli ingegneri di Lenovo. Il produttore che ha sede legale in Cina stavolta si è dedicato ad una tavoletta che prende il nome Yoga Tablet 2 e che ora esamineremo inquadrando i vari elementi hardware del suo equipaggiamento.
Lo schermo in dotazione ha una diagonale di 8 pollici la cui risoluzione grafica è da 1920 x 1200 pixel. Internamente pulsa un processore ideato da Intel. Nello specifico abbiamo a che fare con un Atom Z3745 Bay Trail. Gli utenti che decideranno di acquistare il terminale potranno usufruire di 2 GB di memoria RAM e di 16 GB di storage da aumentare eventualmente con il solito uso delle schede. Gli amanti delle foto si troveranno a gestire due fotocamere. La principale ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam da 1.6 megapixel.
Non è stata trascurata la connettività da Lenovo visto che il tablet è predisposto all’utilizzo di GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Venendo infine al software il sistema operativo preinstallato nel device è Windows, la cui versione ancora non è nota. Per il momento la tavoletta non è prevista sul mercato europeo ma la sua commercializzazione nel vecchio continente dovrebbe iniziare tra qualche mese.