Il nome è familiare a molti, ma si tratta dell’inizio di una nuova era. Perché presto anche in Italia arriverà Microsoft Lumia 535, ossia il primo Windows Phone direttamente con il marchio del nuovo acquirente e non di Nokia, per un prezzo di listino pari a 110 euro.
Uno smartphone di fascia media al design brillante (compresa una cover a libro per proteggere lo smartphone), come in tutti i modelli Lumia, e della caratteristiche interessanti soprattutto se rapportate al prezzo. Anzitutto c’è l’ampio schermo da 5 pollici con risoluzione qHD 960×540 pixel, dotato di vetro Gorilla Glass 3.
Verrà spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1.2 GHz a cui è abbinato 1 GB di memoria RAM mentre lo spazio per la memoria interna, comunque ampliabile tramite schede Sd, è pari a 8 GB. Inoltre ci sono supporti come Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS oltre ad una fotocamera anteriore da 5 megapixel già predisposta per i selfie e per le video chat. Lo stesso tipo di fotocamera è anche piazzata posteriormente per scattare foto e registrare video in alta definizione.
La batteria è da 1905 mAh, buona per garantire una sufficiente durata a pieno regime e il terminale verrà anche venduto con il supporto dual SIM. Inoltre sarà abbinato al nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1 Update 1, l’ultimo arrivato in casa Microsoft.