Arriva giusto in tempo per i prossimi regali natalizi e siamo certi che sarà molto gettonato. Perché la catena spagnola Imaginarium, specializzata in articoli per bambini, sta per lanciare Paquito Mix, il primo phablet dedicato esclusivamente ai più piccoli.
Uno smartphone 3G vero e proprio che si basa sul software MagicOS X per Android per garantire alle famiglie tre livelli di sicurezza, modulabili in base all’età del bambino grazie al parental control. Avrà uno schermo da 6 pollici che permetterà ai bambini di giocare, ma anche di navigare su internet e fare tutto quello che normalmente fanno gli adulti con uno smartphone.
La risoluzione del Paquito Mix è pari a 854×480 pixel, la CPU ha un doppio core che agisce ad una velocità di 1Ghz, la Ram è da 512MB mentre la memoria interna è da 8GB ma si potrà anche ampliare con una microD. Inoltre il terminale è WI-FI,GPS, c’è la possibilità di inserire due sim e sono presenti due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore da 5 megapixel.
Quanto al prezzo di lancio, il dispositivo sarà in vendita in tutti i negozi Imaginarium italiani a 149 euro. Un prezzo che a qualcuno potrà anche sembrare esagerato, ma parliamo di un vero e proprio telefonino, con tutto quello che serve per renderlo efficiente e affidabile. Non è un gioco, anche i genitori ormai lo sanno.