Concludiamo la nostra settimana di recensioni parlando di un device che non è né uno smartphone né un tablet ma bensì uno smartwatch. I prodotti del genere ormai li avrete imparati a conoscere visto che è da tempo che le grosse multinazionali del settore hanno deciso di investire anche in questi particolari dispositivi portatili. In questa occasione è stata LG ad annunciare il suo nuovo G Watch R.
Il terminale era già stato svelato qualche mese fa agli addetti ai lavori ed ora è pronto per essere commercializzato. Esso naturalmente dispone di uno schermo di piccole dimensioni come d’altronde tutti gli smartwatch. Per la precisione si tratta di uno display di tipo Plastic OLED con diagonale di grandezza da 1.3 pollici e grafica da 320 x 320 pixel.
Esso è alquanto resistente sia alla polvere che all’acqua in quanto è classificato con lo standard IP67. Il cuore e motore è un processore Snapdragon 400 che ha una frequenza di calcolo da 1.2GHz. Alimenta il prodotto per quanto concerne l’energia una batteria da 410mAh. Gli utenti potranno disporre di 512 MB di RAM mentre lo storage ammonta a 4 GB. Il sistema operativo in funzione nello smartwatch è Android. Il prezzo di vendita del nuovo device LG è di 270 euro.