Costa poco meno di 95 euro ed è un discreto tablet senza infamia e senza lode ma che merita di essere preso in considerazione per un futuro acquisto visto il rapporto qualita-prezzo. Di che prodotto stiamo parlando? Del Goclever Insignia 700 PRO. Prendiamo in esame gli elementi principali dell’equipaggiamento hardware. Esso di basa su di un processore Intel Atom Z2520.
Tale chip ha una frequenza di calcolo da 1,2GHz. Analizzando invece la scheda grafica ci troviamo dinanzi ad una PowerVR SGX 544 GPU. Abbinati ad essa troviamo 2 GB di memoria RAM. La tavoletta è gestibile attraverso uno schermo di tipologia IPS. La diagonale di grandezza è da 7 pollici mentre la risoluzione grafica è da 1024 x 600 pixel.
Il reparto multimediale si poggia su due fotocamere. Quella installata sul davanti del dispositivo è una semplice webcam mentre quella che trova la sua posizione sul retro ha un obbiettivo da 2 megapixel.L’autonomia è garantita da una batteria che ha una capienza complessiva da 3000mAh. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android nella versione 4.4 KitKat. Dal punto di vista dell’ergonomia la tavoletta presenta le seguenti misure: 190 x 108 x 9 mm. Il peso che raggiunge il nuovo Goclever Insignia 700 PRO raggiunge i 260 grammi.