Il mercato italiano si sta sempre più arricchendo di nuovi device. L’iter della maggior parte dei nuovi prodotti che vengono lanciati dai grossi colossi hitech a livello internazionale prevede uno sbarco nella nostra penisola in genere posticipato. È accaduto ciò anche nel caso dell’ ASUS MeMO Pad 8 che pur essendo stato presentato nel mese di settembre è giunto solo ora in Italia. Il nuovo dispositivo dell’azienda coreana lo potremo acquistare spendendo 280 euro.
Prima di svuotare le tasche però vogliamo ricordarvi l’equipaggiamento del terminale. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat.Il tablet ha come fulcro un processore griffato Intel. Si tratta di un Atom Z3580 quad-core che lavora alla frequenza di 2.3 GHz. La scheda grafica è una GPU PowerVR G6430. Il display ha una diagonale di grandezza da 8 pollici con annessa una risoluzione grafica massima ossia da 1920 x 1200 pixel.
Dal punto di vista multimediale balzano all’occhio le due fotocamere. Quella sul retro è da 5 megapixel mentre quella sul davanti è da 1.2 megapixel. La RAM ammonta a 2 GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 16 GB. Il nuovo dispositivo Asus è predisposto all’utilizzo di Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e 4G-LTE. La carica al device è data da una batteria da 15.2 Wh.