Torniamo a parlare nella nostra recensione odierna dei tablet “business”. Per chi non lo sapesse definiamo in questo modo quelle tavolette che vengono ideate e quindi vendute non ad un pubblico di semplici utenti ma bensì alle aziende. Una delle software house che si occupa maggiormente di questa fetta di mercato è senza dubbio Panasonic. La casa giapponese ha svelato il suo nuovo Toughpad FZ-B2.
Come di norma accade in questi casi il tablet è alquanto resistente. Nella fattispecie, ad esempio, esso presenta la certificazione IP65 il che vuol dire che può combattere con efficacia acqua e polvere. Entrando invece nel merito delle specifiche tecniche il terminale dispone di un chip Intel Celeron N2930 quad-core che ha una frequenza di calcolo da 1.83GHz. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 7 pollici. Il display è un LCD con grafica da 1280 x 800 pixel.
Pur essendo un tablet per aziende non mancano due fotocamere. Una ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra offre una risoluzione da 2 megapixel. Secondo quanto comunicato dall’azienda nipponica il device dovrebbe garantire all’incirca 7 ore di durata. Il sistema operativo è Android. Trattandosi di un prodotto “business” il suo prezzo è di conseguenza più alto infatti la sua commercializzazione avviene ad un costo di 800 euro.