Questa che sta per concludersi è stata una settimana davvero molto proficua per tutti coloro che aspettavano l’arrivo nei nostri confini nazionali di tutta una serie di prodotti già diffusi all’estero. Qualche giorno orsono vi abbiamo comunicato lo sbarco dell’ ASUS MeMO Pad 8 e quest’oggi siamo lieti di potervi dire, cari lettori, che le vostre mire potranno rivolgersi anche su un altro tablet stavolta marchiato HP.
Il modello in questione è lo Stream 7 ed ora lo metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Come si intuisce dal nome esso dispone di uno schermo da 7 pollici. Esso è di tipologia IPS ed ha una risoluzione da 1280 x 800 pixel. A muoversi al suo interno troviamo un processore Intel Atom Z3735G che permette di lavorare ad 1.33GHz di frequenza.
Abbinati ad esso troviamo 1 GB di RAM e 32GB di memoria adatta all’archiviazione dei propri dati. Le due fotocamere in dotazione sono di enter level in quanto sono strutturate su obbiettivi rispettivamente da 2 megapixel e da 0.3 megapixel. La connettività è garantita dalla presenza di WiFi e Bluetooth. L’autonomia è data da una batteria da 3000 mAh. La tavoletta pesa complessivamente 350 grammi. Il sistema operativo che gestisce le operazioni che vengono impartite nel dispositivo è Windows 8.1