Sotto la nostra consueta lente d’ingrandimento oggi metteremo il Teclast T98 4G. La casa produttrice cinese che ha realizzato questo tablet nel Vecchio Continente non è particolarmente nota ma in patria ha da sempre la sua bella fetta di mercato anche perché mette in commercio dei device dal buon rapporto tra qualità e prezzo. Il Teclast T98 4G ne è un buon esempio.
Il terminale ha uno schermo di tipo IPS con una diagonale di grandezza da 9.7 pollici con abbinata una risoluzione grafica da 2048 x 1536 pixel. Il cuore e motore al suo interno è un processore ARM Cortex A53 oltre poi ad una GPU ARM Mali T764. Sono due le fotocamere in dotazione. La principale che è anche la più qualitativa ha un obbiettivo da 13 megapixel mentre l’altra è da 2 megapixel. La quantità di RAM a nostra disposizione ammonta a 2 GB.
La memoria di archiviazione dati invece parte da una base di 16 GB da poter in seguito aumentare con il consueto uso delle schede microSD. La tavoletta è predisposto all’utilizzo di Wi-Fi, Bluetooth, GPS e e soprattutto della moderna tecnologia 4G-LTE. Il sistema operativo è Android. In definitiva si tratta di un più che discreto prodotto soprattutto considerando il fatto che si può portare a casa, attraverso la Rete, spendendo anche meno di 200 euro.