Lenovo sta per commercializzare in patria un nuovo prodotto di natura hitech. Il terminale in questione si chiama Golden Warrior Note 8 ed è un tablet. Inquadriamolo meglio dal punto di vista tecnico ed in particolar modo per quel che concerne l’equipaggiamento hardware. Lo schermo su cui è strutturato il device ha una diagonale di grandezza da 6 pollici con una risoluzione grafica di tipo HD.
Si muove all’interno del dispositivo un processore SoC MediaTek MT6752 che permette di lavorare alla frequenza di 1.7 GHz. Gli utenti che decideranno di investire i propri risparmi in questo nuovo phablet potranno in seguito sfruttare 1 GB di RAM mentre per quanto concerne la memoria di archiviazione su chi scrivere i dati da conservare essa è alquanto limitato dato che è solo di 8 GB.
Di buona fattura è il reparto multimediale visto che presenta innanzitutto una fotocamera da 13 megapixel di risoluzione oltre poi ad un altro obbiettivo da 5 megapixel. A livello di software il sistema operativo è Android nella versione 4.4 KitKat con l’interfaccia proprietaria Vibe UI. Il Lenovo Golden Warrior Note 8 permette l’utilizzo di due schede SIM. Per il momento la vendita è limitata al solo continente asiatico ed il prezzo è l’equivalente di più o meno 160 euro.