Il prodotto che andremo a recensire quest’oggi interesserà non solo i tradizionali appassionati di tablet ma anche i tanti fruitori di videogames. Il device a cui ci riferiamo è il Ramos i9 Gaming Edition ed è una tavoletta che permette di essere utilizzata anche come console grazie ad uno stand pieghevole ed all’abbinamento con un controller. Detto questo vediamo cosa è in grado di offrirci a livello di componenti questo particolare terminale.
Lo schermo è di tipologia IPS ed ha una diagonale di grandezza da 8.9 pollici. Graficamente parlando la risoluzione è Full HD. Il processore è un Intel Atom Z3735F da 1.8 GHz di velocità di calcolo. Per quanto concerne la RAM sono 2 i GB mentre la ROM è da 32 GB. Per device del genere è fondamentale l’autonomia ed in questo caso al prodotto essa è garantita da una batteria che ha una capienza complessiva da 8000 mAh.
Analizzando poi il sistema operativo c’è da dire che il tablet verrà venduto in due versioni differenti che permetteranno l’utilizzo, come software, o di Android o di Windows. Dal punto di vista dell’ergonomia le misure del tablet sono le seguenti: misura 234 x 146 x 8 mm. Secondo quanto comunicato dalla casa madre il costo della tavoletta non dovrebbe superare i 250 dollari.