La software house asiatica Acer ha da qualche tempo lanciato un nuovo smartphone che tra poco vi andremo a presentare. Il telefono a cui ci riferiamo è l’Acer Liquid Jade S e dal punto di vista tecnico offre un bagaglio hardware di livello medio che ora andremo ad esaminare nel dettaglio. Lo schermo è di tipologia IPS con una diagonale di grandezza da 5 pollici.
Graficamente parlando la risoluzione è da 1280 x 720 pixel. Al suo interno si muove nella gestione delle operazioni un processore SoC Mediatek MT6752 octa-core che ha una frequenza di calcolo da 1.5 GHz a cui troviamo abbinata una GPU Mali T760. Gli appassionati hitech che sceglieranno questo prodotto potranno poi usufruire di 2 GB di memoria RAM e di 16 GB di storage.
Per lo svago ed il tempo libero troviamo installate due fotocamere. La migliore ha un obbiettivo da 13 megapixel mentre l’altra è da 5 megapixel. Lo smartphone è predisposto all’utilizzo di GPS, connettività 4G, Bluetooth e Wi-Fi. L’autonomia è affidata ad una batteria da 2300 mAh. Parlando del sistema operativo esso è Android nella versione 4.4 KitKat. Le misure del device sono le seguenti: 143 x 69 x 7.78 mm con un peso di 115 grammi. Il nuovo telefono dell’Acer costa 300 euro.