Il CES 2015, una delle manifestazioni annuali più importanti per tutti i produttori di tecnologia è stato davvero ricco di novità. Le aziende hanno presentato tutti i loro prodotti più innovativi. Tra le più attive c’è stata la casa Fun che tra gli altri ha lanciati diversi tablet. Tra di essi oggi vi presenteremo il Nextbook Ares 10L. La tavoletta in questione può contare su di uno schermo con diagonale di grandezza da 10.1 pollici. Per quanto riguarda la risoluzione grafica essa è da 1280 x 800 pixel.
Al suo interno si muove un processore di tipologia Qualcomm Snapdragon 410. Gli utenti che decideranno di investire i propri risparmi su questo terminale potranno utilizzare 1GB di RAM. L’archiviazione dei dati ovvero lo storage è invece da 16 GB. Il dispositivo è predisposto all’utilizzo di WiFi, Bluetooth e GPS oltre che della connettività 4G.
Dal lato multimediale troviamo due fotocamere. La qualità non eccelsa visto che entrano sono provviste di un obbiettivo da 2 megapixel. Infine vediamo da cosa è composto il software. Il sistema operativo è Android la cui versione da utilizzare è la 5.0 Lollipop. Da sottolineare inoltre che è possibile abbinare al tablet una tastiera esterna. Il prezzo di commercializzazione non è ancora stato reso noto dalla casa madre.