Solitamente quando ci troviamo a parlare di Asus la nostra attenzione è posta il più delle volte su di un tablet. La casa coreana infatti è una di quelle che primeggia in questo particolare settore con prodotti sempre altamente qualitativi. Questa volta invece la software house asiatica ha voluto non solo dedicarsi alla realizzazione di uno smartphone ma ha anche pensato alle nostre tasche mettendolo in vendita ad un prezzo che non supera le 100 euro.
Il terminale in questione è l’Asus Pegasus X002 ed ora riassumeremo la sua dotazione hardware partendo dallo schermo. Nella fattispecie il display in dotazione ha una diagonale di grandezza da 5 pollici abbinata ad una risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel. Al suo interno lavora un processore SoC MediaTek MT6732 quad-core che offre una frequenza di calcolo da 1.5 GHz.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere di cui una ha un obbiettivo da 8 megapixel con flash LED ed autofocus mentre l’altra è da 5 megapixel. La connettività è garantita principalmente dalla predisposizione all’utilizzo delle reti 4G-LTE. Gli utenti potranno giostrare 2 GB di RAM e 16 GB di storage mentre la batteria ha una capienza complessiva da 2500 mAh. In ultima analisi andiamo al software. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.