Nella scorsa settimana una delle nostre recensioni ha riguardato il Nextbook Ares 10L. L’azienda Fun però non si è fermata in questo periodo solo al suddetto terminale ma ha lanciato anche un altro prodotto che si chiama Nextbook Ares 11. Vediamo in questo caso cosa ci offre il device. Va detto subito che si tratta di una di quelle tavolette che è in grado di trasformarsi anche in notebook grazie all’abbinamento con una tastiera apposita di tipo magnetico.
Entrando nel merito invece delle altre caratteristiche tecniche diciamo che il display ha una diagonale di grandezza da 11.6 pollici ed è di tipologia IPS. Graficamente parlando la risoluzione è da 1366 x 768 pixel. Il processore che ha il compito di gestire le operazioni in atto nel terminale è un Intel Atom Z3735F.
Chi deciderà di investire in questo tablet si troverà a sfruttare 1 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione da poter in seguito aumentare con il consueto uso delle schede microSD. La dotazione a livello multimediale è basilare visto che avremo a che fare con due fotocamere entrambe con obbiettivo da 2 megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Android nella versione 5.0 Lollipop. Il nuovo Nextbook Ares 11 uscirà tra qualche mese ad un prezzo ancora da definire con certezza.