Questa settimana continua all’insegna dei phablet. Nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di esaminare un nuovo prodotto, di questa medesima categoria, messo in vendita da Huawei ed oggi parleremo di un suo diretto concorrente. Il device a cui ci riferiamo è l’Ulefone Be Pro. Rispetto al terminale precedentemente citato esso parte con un vantaggio semplice ma pur sempre un vantaggio ovvero il prezzo minore.
Per avere tra le mani il nuovo Ulefone Be Pro basta investire all’incirca 130 euro. Vediamo ora però se anche la sua dotazione tecnica è buona in relazione al costo. Innanzitutto va detto che si tratta di un device targato Android. La versione in dotazione è la 4.4 KitKat. Lo schermo ha una diagonale di grandezza da 5.5 pollici con risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel.
Il cuore e motore è un processore di tipo quad-core ARM Cortex A53 che lavora alla frequenza di 1.5 GHz. Per quanto concerne la GPU essa è una ARM Mali T760. La RAM ammonta a 2 GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 16 GB. Le fotocamere sono due: la prima è da 13 megapixel mentre l’altra ha un obbiettivo da 8 megapixel. L’autonomia al dispositivo è data da una batteria da 2600 mAh.