La software house asiatica PiPO generalmente sforna il più delle volte dei prodotti lowcost. Ultimamente sono stati presentati due tablet che non sfuggono a questa abitudine dell’azienda e quest’oggi conosceremo meglio uno di essi. Il dispositivo in questione è il PiPO W3F. Riassumiamo la sua dotazione hardware. Il device dispone di uno schermo di tipologia IPS la cui diagonale di grandezza è da 10.1 pollici.
Graficamente la risoluzione è da 1920 x 1200 pixel. Al suo interno un chip Intel Atom Z3735F organizza il lavoro che avviene nella tavoletta. Gli utenti possono sfruttare 2 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM. Il terminale è predisposto all’utilizzo del WiFi e del Bluetooth. La batteria da 7800 mAh dona al tablet una discreta autonomia. In dotazione troviamo anche due fotocamere.
Uno dei vantaggi del prodotto è che ad esso può essere agganciata una tastiera il che fa si che la tavoletta posso trasformarsi da semplice tablet a più comodo notebook. In ultima analisi diamo uno sguardo al software ed in particolar modo al sistema operativo che ha sempre un ruolo fondamentale in device del genere. Nella fattispecie esso è Windows nella versione 8.1. Per quanto concerne il prezzo non è stato ancora reso ufficiale ma secondo delle nostre fonti attendibili non dovrebbe superare le 200 euro.