Questa recensione avrà come oggetto un tablet ideato principalmente per la vendita alle aziende. Il terminale in questione è l’Hampoo HCM12. Diciamo subito che il prodotto dispone di un’accuratezza tecnica che lo rende più sicuro rispetto ad altri. Esso infatti è dotato di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali. Particolare questo non da sottovalutare visto che si parla di un impiego a livello business.
Vediamo invece il resto dell’equipaggiamento hardware. Il dispositivo ha uno schermo di tipologia IPS con diagonale di grandezza da 12.2 pollici abbinata ad una risoluzione grafica da 2560 x 1600 pixel. Il processore è ideato da Intel. Nello specifico il chip è un Core M-5Y10. Ampia è naturalmente la quantità di RAM a disposizione degli utenti in quanto si parla di 4 GB.
Fanno parte della dotazione della tavoletta anche due fotocamere di cui al momento in cui scriviamo non conosciamo la risoluzione degli obbiettivi. Secondo quanto trapela dalla casa madre a livello di autonomia siamo più o meno sulle 10 ore. Per quanto concerne la connettività c’è da dire che il tablet è predisposto all’utilizzo del moderne reti 4G LTE oltre che del Bluetooth 4.0. Il costo finale del nuovo Hampoo HCM12 non è ancora stato comunicato, restiamo in attesa di aggiornamenti.