Il tablet che vi presenteremo quest’oggi si chiama TrekStor SurfTab breeze 7.0 quad. Mettiamo il device sotto la nostra lente d’ingrandimento in modo da capirne meglio le peculiarità. Diciamo subito che il terminale è costituito da uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 7 pollici. Per quel che riguarda la grafica essa è da 1024 x 600 pixel. Al suo interno si muove un processore quad-core Cortex A7 con una velocità di calcolo da 1,3 GHz. Chi deciderà di acquistare la tavoletta potrà usufruire di 512 MB di RAM.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. La migliore permette di scattare con obbiettivo da 2 megapixel mentre l’altra è da 0,3 megapixel. Dell’equipaggiamento fanno parte tra gli altri il Bluetooth 4.0 ed il GPS. Veniamo ora allo storage. In questo caso si parte da una base di 8 GB da poi poter ampliare fino ad un massimo di 32 GB tramite il consueto uso delle schede microSD.
In ultima analisi parliamo del software. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Sarà possibile utilizzare la versione 4.4.2 KitKat. Come abbiamo visto il nuovo TrekStor SurfTab breeze 7.0 quad è un prodotto enter level e per questa ragione il suo prezzo non è alto in quanto è possibile portarlo a casa spendendo più o meno 80 euro.