Il mercato degli smartwatch si diversifica sempre di più con nuovi e particolari device che riescono a far convivere sempre meglio la tecnologia di uno smartphone nell’eleganza di un orologio. A questo proposito è davvero degno di nota il nuovo LG Watch Urbane. Si tratta di un prodotto che esteticamente si presenta davvero molto bene in quanto è sia elegante che raffinato.
Analizziamolo anche internamente in modo da valutare la qualità del suo hardware. Il terminale dispone di un processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz di velocità di calcolo. Lo schermo è un P-OLED con diagonale di grandezza da 1.3 pollici e risoluzione da 320 x 320 pixel. A livello di memorie il terminale offre 4 GB di ROM e 512 MB di RAM. La durata dello smartwatch è affidata da una batteria da 410mAh.
Il dispositivo inoltre è costituito anche da un barometro e da sensore del battito cardiaco. Per quanto concerne il software il sistema operativo in uso è Android Wear. Naturalmente un prodotto del genere deve essere alquanto resistente ed infatti esso dispone della certificazione IP67. Infine dal punto di vista dell’ergonomia le sue misure sono le seguenti: 45.5 x 52.2 x 10.9 mm. Al momento in cui scriviamo non è stato comunicato dalla casa madre il prezzo di commercializzazione.