Trasformare uno smartphone in un cartone animato o in un fumetto? Questa è la sfida che sembra aver intrapreso la casa coreana LG con il suo nuovo telefono che prende il nome di Aka. Il terminale infatti è strutturato in modo tale da intrigare in particolar modo i più piccoli in quanto presenta l’utilizzo di alcune animazioni che lo rendono accattivante attraverso uno slide frontale.
Dal punto di vista prettamente tecnico il device ha il display che è di tipologia IPS con una diagonale di grandezza da 5 pollici con risoluzione HD. Il chip è un processore quad-core che lavora alla frequenza di lavoro di 1.2 GHz. La RAM a disposizione ammonta a 1.5 GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 16 GB.
La connettività è costituita principalmente dalla connessione 4G LTE oltre poi al Wi-Fi ed al A-GPS. Sono presenti due fotocamere di cui una ha un obbiettivo da 2.1 megapixel mentre l’altra è da 8 megapixel con flash LED. L’autonomia al dispositivo è data da una batteria che ha una capienza da 2610 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android nella 4.4 KitKat. Il nuovo smartphone LG dovrebbe avere un costo di 360 euro, resta da definire la data per il suo arrivo effettivo in Europa.