Questo mese di marzo che è ormai giunto quasi alla sua metà vede lo sbarco in Italia di un nuovo prodotto che va ad arricchire la gamma dei tablet in vendita nel nostro paese. La tavoletta in questione è la Lenovo Miix 3-1030. Il terminale è presente sui mercati internazionali già da un po’ di tempo ed il suo approdo nella nostra penisola è stato spesso messo in discussione ma alla fine è giunto.
Vediamo se val la pena investire i propri risparmi in questo prodotto. Esso ha un display da 10.1 pollici di diagonale, di tipologia IPS, con risoluzione Full HD ovvero da 1920 x 1200 pixel. Il processore al suo interno è un quad-core Intel Atom Z3735F da 1.83GHz di frequenza lavorativa. Sono 2 i GB di RAM mentre sono 32 GB di partenza della memoria di archiviazione. Questi ultimi possono poi essere in seguito aumentati.
Dal punto di vista della connettività il tablet è predisposto sia al WiFi che al Bluetooth. L’autonomia è affidata ad una batteria da 25 Wh. Parliamo un po’ di estetica e di misure. Il terminale è spesso 9.3 mm e raggiunte un peso massimo di 550 grammi. Il sistema operativo attraverso cui lo potremo gestire è Windows nella versione 8.1. Il prezzo di commercializzazione del nuovo Lenovo Miix 3-1030 è di 300 euro.