Iniziamo questa settimana di recensioni parlando di un nuovo tablet frutto del lavoro degli ingegneri della software house Toshiba. La casa giapponese ha presentato al pubblico di appassionati hitech il suo nuovo device che si chiama Toshiba Encore 2 Write. Entriamo nel merito delle caratteristiche tecniche del prodotto.
La tavoletta è strutturata su di un display da 10 pollici che ha una risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Al suo interno come cuore e motore delle operazioni troviamo un processore che porta la firma di Intel. Per la precisione il chip è un Atom Z3735F. Gli utenti che decideranno di acquistare il terminale potranno sfruttare 2 GB di memoria RAM e 64 GB di storage utile per l’archiviazione dei dati. La connettività del dispositivo è garantita dalla predisposizione all’utilizzo di WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.
Andiamo ora a vedere di cosa è composto principalmente il reparto multimediale. Ci sono due fotocamere di cui la migliore ha un obbiettivo da 8 megapixel mentre l’altra è da 1.2 megapixel. Il sistema operativo è quello di Microsoft ovvero Windows. La versione installata per la gestione è la 8.1. Il prezzo di vendita del nuovo nato in casa Toshiba Encore 2 Write si aggira intorno ai 350 euro più o meno.