Il tablet che troverete descritto in questa recensione non è stata commercializzato da una delle solite case produttrici che siamo solito incontrare nel nostro cammino tecnologico quali ad esempio Samsung o Asus ma bensì la software house in questione è Jolla. Abbiamo deciso di occuparci di esso principalmente perché è una tavoletta che si distingue dalla massa per il suo sistema operativo. In questo caso infatti non troveremo installato come software né Android né Windows ma bensì Sailfish 2.0.
Si tratta naturalmente di un sistema operativo indipendente. Dal punto di vista hardware il tablet dispone in primis di uno schermo di tipologia IPS con una diagonale di grandezza da 7.85 pollici con abbinata una risoluzione da 2048 x 1536 pixel. Come processore abbiamo Intel Atom quad-core che lavora alla frequenza di 1.8 GHz. Sono 2 GB di RAM mentre sono 32 quelli di memoria di archiviazione.
La batteria è da 4450 mAh. Dal punto di vista multimediale troviamo principalmente due fotocamere. Quella installata sul davanti ha un obbiettivo da 2 megapixel mentre quella sul retro è da 5 megapixel. Lo Jolla Tablet pesa in totale 384 grammi. Infine parliamo del prezzo del terminale. Quest’ultimo non è stato ancora comunicato e per questo motivo restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre.