Fino ad oggi abbiamo a conoscere l’italiana NGM come la principale produttrice di telefoni dual sim, che venivano incontro a tutti quelli che avevano l’esigeza di avere due telefoni. Ora la compagnia sembra improvvisamente cambiare rotta e propone il primo telefono monosim della sua vasta gamma, denominato ‘WINN’.
Uno smartphone Android che vede tra le sue caratteristiche principali un display touchscreen capacitivo da 4 pollici. Il telefono come abbiamo detto è dotato di sistema operativo Android in versione 2,3 Gingerbread , mentre il cuore del device sarà formato da un processore Qualcomm da 1.2 GHz.
Lo smartphone, dal design molto accattivante e giovane, sarà disponibile in quattro colorazioni, due più adatte a un pubblico più femminile bianco-rosa e nero e due per un pubblico maschile blu, nero oppure nella versione oro. Il telefono dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di realizzare video in risoluzione HD (720p), nella parte anteriore troviamo invece una webcam VGA per le videochiamate.
Il telefono dispone del supporto delle reti 3G HSPA, WiFi, Bluetooth, DNLAe GPS con l’integrazione a NGM Navigation (con mappe cartografiche dei paesi Europa, Stati Uniti e Canada scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale, inclusi di aggiornamenti gratuiti e illimitati). Tra le caratteristiche fondamentali sicuramente l’autonomia di 300 minuti di conversazione e 120 ore im stand-by grazie alla batteria da 1350 mAh.
Tra le funzioni importanti troviamo anche lamodalità di risparmio energetico è facilmente accessibile tramite un singolo tasto (tasto Eco Mode). Il device che si differenzia molto dagli altri modelli NGM e diventa uno smartphone normale ha un costo di 299€; nella confezione troveremo anche il cavo USB, pellicola protettiva per display, auricolare stereo, guida rapida e una micro-SD da 8GB.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.