Continua senza freni l’ascesa del sistema operativo creato e diffuso da Google ovvero Android. Infatti nel giorno in cui Apple è al centro dell’attenzione mediatica per via della WWDC 2012, Google tenta di rubare la scena al competitor diffondendo via tweet i numeri raggiunti dalla propria piattaforma mobile.
Infatti anche se non alla velocità dei mesi e degli anni scorsi, Android continua a crescere: il sistema operativo diGoogle ha infatti toccato le 900.000 nuove attivazioni ogni giorno, riferite a qualsiasi tipo di dispositivo.
Il nuovo dato è stato confermato dal senior Vice Presidente di Google ossia Andy Rubin che è a capo del progetto sin dalla nascita e sin da prima dell’interessamento diretto di Mountain View. Ricordiamo che l’ultimo dato ufficiale, risalente al Mobile World Congress di fine febbraio, parlava di 850.000 terminali attivati quotidianamente. Rubin, nel suo “tweet” ha anche affermato di non aver intenzione di lasciare Google. Secondo indiscrezioni, infatti, sembra che il “padre di Android” sia intenzionato ad intraprendere una nuova esperienza lavorativa presso una startup.
Questa prima parte del 2012 rappresenta senza dubbio il momento più positivo di sempre per la piattaforma mobile di Google, ma nei prossimi mesi la quota è destinata ad una leggera flessione a causa della saturazione del mercato stesso. Per ovviare a questo possibile calo il colosso dell’informatica sta pensando, nel corso di quest’estate, di far uscire veramente un tablet Nexus in associazione con Asus, che andrà ancor di più a smuovere il mercato mobile.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.