LG ha annunciato l’arrivo sul mercato di una variante del nuovo Optimus L3 dotata di slot per la doppia SIM, in grado quindi di gestire due operatori contemporaneamente ed accedere a tutte le funzionalità di Android. Il nuovo smartphone in questione si chiama LG Optimus L3 Dual. A quanto pare quindi l’LG Optimus L5 non rimarrà l’unico terminale della gamma L-Style a poter contare su una variante con supporto dual-SIM.
Attualmente non ci sono voci su una possibile uscita in Italia, ma in effetti vista la grande richiesta da parte dei consumatori del Bel Paese, non ci sarebbe da stupirsi se ciò avvenisse. Lo smartphone dal punto di vista del design si presenta dalle dimensioni piuttosto compatte e tascabili. Vediamo invece cosa ci offre il suo scompartimento tecnico. Il processore è un Qualcomm MSM7225A Cortex-A5 che arriva a sviluppare una potenza massima di 800 Mhz, anche in questo caso non fenomenale, ma di buon livello per il segmento di mercato a cui fa riferimento.
Un po’ bassa è invece la memoria RAM, che si deve accontentare di soli 384 MB. La grafica, invece, è controllata da una GPU Adreno 200. Per quanto rigurda il sitema operativo sullo smartphone troveremo montata la versione Android 2.3 Gingerbread. Lo schermo è un 3.2 “QVGA TFT. Per quanto concerne il reparto multimediale è presente una fotocamera da 3MP con video VGA. A garantire autonomia al dispositivo c’è una batteria da 1540 mAh. Completano l’equipaggiamento: Wi-Fi b / g / n, Bluetooth 3.0. Vi aggiorneremo prossimamente sulle news riguardante questo prodotto.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.