Riaffiorano notizie sull’’azienda Alcatel. Era da un po’ di tempo ormai che non ci trovavamo a recensire dei prodotti lanciati da questa Casa ed ora ecco spuntare sul mercato un nuovo smartphone. Il device di cui parleremo e l’Alcatel OT986. Vediamo cosa ci offre l’equipaggiamento del dispositivo.
Innanzitutto partiamo con il dire che le funzioni principali dello smartphone verranno svolte da un processore che sarà un dual core TI OMAP 4460 con frequenza pari a 1.5 ghz .Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e 8GB di memoria integrata che dovrebbe poter essere espandibile come ormai quasi tutte quelle presenti nel settore.
Il sistema operativo montato sul prodotto sarà quello più diffuso attualmente ovvero quello realizzato da Google. Stiamo parlando di Android nella sua versione Ice Cream Sandwich. Lo svago e l’intrattenimento sono offerti da due fotocamere. Una fotocamera posteriore da 5 MP con flash LED e una fotocamera frontale che presenta un ottimo sensore da 2 MP perfetto per le videochiamate. Per quanto riguarda il design lo smartphone presenta uno spessore della scocca pari a 9,75 mm.
Lo schermo è di tipo IPS da 4,5 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel. Il prodotto è pronto a debuttare sul mercato cinese ma con ogni probL’azienda, sin dai suoi esordi, ci ha abituato a prodotti molto competitivi e attraenti economicamente. Ovviamente, per le cifre che normalmente richiede abilità giungerà anche in territorio europeo. Per quanto riguarda il costo l’azienda ci ha da sempre abituato a prezzi piuttosto popolare ed anche in questo caso lo smartphone non dovrebbe costare più di 250 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.