Si arricchisce ancora una volta la grande offerta targata Sony. La casa giapponese ha infatti annunciato un nuovo smartphone della già ampia e vasta gamma degli Xperia in modo da offrire ai propri clienti un’altra possibilità di scelta qualitatitva. Nel caso specifico si tratta del nuovo Sony Xperia Miro. Il device è un dispositivo dal design elegante e sottile, disponibile in una divertente gamma di colori, che offre un’integrazione totale anche con il social network più diffuso del mondo ovvero Facebook.
Si tratta di uno smartphone Android caratterizzato da un design che richiama alla mente quello già visto nel modello Sony Xperia P. La scheda tecnica è così piuttosto semplice anche se completa. Le caratteristiche tecniche finora ufficializzate parlano di un display da 3,5 pollici, fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video a 30 fps, secondo obiettivo frontale frontale per le videochiamate, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e interfaccia personalizzata Timescape UI. Per quanto riguarda le tecnologie integrate è citata quella Audio Sony xLOUD per un suono potente e ben definito dagli speaker.
Il lato software come già detto comprende Facebook che è integrato nel sistema e nelle funzionalità interne, è possibile scegliere effetti di illuminazione personalizzati a seconda di notifiche, messaggi o aggiornamenti. Inoltre è possibile videochattare con gli amici usando la fotocamera frontale. Sono queste, per ora, le uniche informazioni svelate dalla società sul prodotto: quello che sappiamo è che il Sony Xperia Miro arriverà nel solo mercato europeo tra breve ad un costo ancora da definire.