Tempo di presentazioni di nuovi sistemi operativi e tempo di aggiornamento di vecchi device. Nel mondo Android tutto è sempre in movimento e noi non ci stanchiamo mai di mettervi al corrente di ciò che accade quotidianamente. Anche per l’Huawei Ideos X5 è arrivato il momento di assaggiare Android 4.0 Ice Cream Sandwich. L’aggiornamento è completo, pesa oltre 330MB e a differenza di altri modelli che ricevono solitamente l’aggiornamento tramite OTA in questo caso lo si può scaricare direttamente dal sito ufficiale Huawei al link: HUAWEI Ideos X5 firmware.
L’aggiornamento del SO di Google porta con sé, oltre alle classiche feature di Android 4.0, miglioramenti al tempo di avvio, alla velocità di aggancio del segnale GPS, alle prestazioni della connettività WiFi. Ed ancora, il supporto DLNA, nuova interfaccia della fotocamera, l’autofocus continuo, il touch focus, l’HDR e la modalità Panorama. Come è nostro solito fare vi ricordiamo anche le caratteristiche e l’equipaggiamento del device di cui stiamo parlando. L’Huawei Ideos X5 si presenta con un design compatto e semplice.
Grazie alle dimensioni contenute e al peso di appena 130 grammi, lo smartphone risulta molto maneggevole. Il processore è un Qualcomm MSM8255 da 1GHz e con 512MB di RAM. Il display è un TFT capacitivo da 3,8″ con risoluzione grafica che raggiunge i 480×800 pixel. Lo smartphone presenta una fotocamera da 5 Megapixel e al LED flash incorporato. Non è presente un tasto dedicato, ma le foto vengono scattate tramite il display touchscreen, con cui è anche possibile gestire lo zoom digitale o tutti i settaggi necessari ad un impostazione preferita. Infine la batteria è da 1500.