Oggi riparliamo della grande e molto apprezzata gamma Xperia che è realizzata dal colosso nipponico Sony. Sony è molto interessata al mercato estivo, dopo l’annuncio degli scorsi giorni di ben altri terminali previsti per l’Europa, ora è il turno di un nuovo top di gamma di cui si conosce poco o nulla.
Si chiamerà Sony Xperia Z il nuovo device Android e sarà il successore del Sony Xperia S, attualmente smartphone portabandiera della casa giapponese. Del Sony Xperia Z purtroppo non si hanno molti dettagli ma si sa ovviamente che avrà delle specifiche tecniche sicuramente superiori al fratello Xperia S.
L’unica cosa che probabilmente risulta anticipata è il suo comparto fotografico, sicuramente di primissimo livello: sarà infatti usato un sensore dalle stesse tecnologie delle fotocamere compatte Cybershot con lenti serie T, prodotte sempre da Sony. Tra le caratteristiche di spicco, segnaliamo la presenza di un display Oled con risoluzione di 1280 x 720 pixel, processore da 1.5GHz Dual – Core e 1GB di memoria RAM. Disponibile anche la certificazione Playstation per poter giocare, direttamente dal nostro smartphone, ai vecchi titoli Sony.
Altra importante notizia è sicuramente l’arrivo di altri 3 nuovi smartphone di varia fascia che andranno a formare poi la nuova famiglia Xperia, formata Sony Xperia C, Xperia E, Xperia Y e ovviamente Xperia Z. Da questi dati una cosa è sicuramente certa, cioè che Sony dopo aver acquisito Ericsson sta letteralmente mordendo il mercato e sta continuando a guadagnarsi cospicue fette di clienti grazie alla sua aggressiva politica di progettazione e commercializzazione di prodotti molto validi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.