Continua il momento fortunato per la coreana Samsung che si conferma mese dopo mese una delle regina della telefonia mobile. Un risultato che Samsung ha ottenuto grazie al sempre maggior successo che i device della serie Galaxy stanno ottenendo e che hanno portato ad ottenere un nuovo recordo operativo per questo secondo trimestre del 2012.
Un aumento veramente incredibile pari al 79% rispetto allo stesso periodo tra aprile e giugno dello scorso anno: in questo trimestre l’azienda ha infatti toccato un profitto di 5.9 miliardi di dollari. Risultati che sicuramente conferma come Samsung sia il maggior produttore di smartphones al mondo e che ha sicuramente beneficiato dell’arrivo del nuovo apparecchio al top di Gamma il Samsung Galaxy SIII.
Secondo le previsioni della società entro la fine di questo mese saranno 10 milioni di unità vendute dal Samsuntg GalaxysIII un traguardo che supererebbe il già ottimo risultato del suo predecessore. I dati diffusi dall’operatore non sono suddivisi per sottocategorie ma a detta degli analisti il settore delle telecomunicazioni avrebbe più che raddoppiato il suo utile raggiungendo il 70 per cento del totale dei profitti di Samsung: sarebbero infatti 50 milioni gli smartphones spediti da Samsung in questo trimestre.
In casa Samsung arrivano anche grandi novità non solo nei device ma anche nei suoi servizi. Uno di quello su cui la casa coreana sembra puntare di più è il servizio ChatOn. Secondo le indiscrezioni che arrivano dal D Daily, Samsung starebbe aggiornando la sua chat in moda da consentire ance videochiamate su rete dati e via Wi-Fi. Un servizio che arriverebbe guà alla fine di quest’anno sulla piattaforma Android.