Mondo hitech sempre in fermento ed in particolare oggi parliamo di Motorola. L’acquisizione da parte di Google è stata completata, ma Motorola per ora continua la sua strada annunciando un nuovo modello della gamma Atrix, l’Atrix HD che viene presentato come un prodotto business ready. Il device misura 69,9 x 133,5 x 8,4 mm e pesa 140 grammi; non si tratta di specifiche imbattibili, ma è comunque un buon risultato in termini di maneggevolezza e usabilità.
I materiali di realizzazione di questo Atrix HD sono ottimi come per tutta la linea RAZR di Motorola, infatti ritroviamo il Kevlar per la cover posteriore ed il pannello Gorilla Glass per proteggere il display.
Quest’ultimo è stato realizzato con la tecnologia ColorBoost che aumenta la brillantezza e la resa cromatica dei colori del 50%. Diamo un’occhiata invece all’equipaggiamento strettamente tecnico del dispositivo. L’Atrix HD è stato annunciato per il momento per il mercato nordamericano con supporto alle reti LTE di quel paese e processore dual core da 1.5 GHz.
Altre caratteristiche salienti sono la fotocamera da 8 Megapixel e quella classica frontale da 1,3 megapixel, la memoria integrata da 8 GB, espandibile tramite schede microSD. La scheda tecnica comprende anche il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed uno schermo da 4.5 pollici HD Colorboost a risoluzione 720 x 1,280 pixel. Per quanto riguarda l’autonomia, Atrix HD sarà alimentato da una batteria da 1780 mAh, ma non è stata rilasciata una stima del tempo di utilizzo. Ancora nessuna informazione sul prezzo e sulla data di uscita.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.