La serie Desire di HTC si arricchisce di un nuovissimo modello in questo 2012, il suo design è molto essenziale con i tre tasti sotto al display; ha ricevuto un ottimo voto generale dopo i primi test effettuati sul dispositivo prima della sua uscita sul mercato. Il prezzo sarà certamente da dispositivo di altissima qualità e fascia.
Il suo spessore è di soli 9.3 mm che lo rende già molto facile da maneggiare, il sistema operativo è un Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con processore Qualcomm da 1000 MHz; la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB.
La rete è QuadBand GSM con GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA, bluetooth e connessione wifi a completare il pacchetto connettività; il display è grande ben 4 pollici, con 16 milioni di colori ed un’ottima risoluzione.
Con questo modello è possibile gestire tutti i tipi di messaggistica e molto agevolmente anche le email, la funzione Dual Sim non è assolutamente da sottovalutare soprattutto per chi lo vuole utilizzare in ambito lavorativo perché permette di gestire contemporaneamente due linee telefoniche; è anche possibile scaricare tramite internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato.
Si può ascoltare la musica sia col lettore multimediale che con la radio FM, inoltre, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel con flash LED con la possibilità anche di registrare ottimi video; il prezzo dovrebbe essere sempre intorno ai 250-300 euro, visto che si tratta di un cellulare di alta fascia vista con la sua dotazione tecnica.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.