Le voci sono iniziate con l’attendibilissimo sito economico Bloomberg, primo a diffondere la notizia che il colosso americano Amazon dopo essere entrato nel mondo dei tablet sarebbe in proncinto di entrare anche in quello degli smartphone. Dai rumors non sono emerse moltissime indicazioni riguardo il device che l’e-commerce sarebbe pronto a mettere in produzione.
Si sa che con grande probabilità verrà assembrato bella fabbrica di Foxcon ,la stessa utilizzata per i terminali Apple e per altre grandi aziende del settore.
Con grande probabilità come per il Kindle Fire anche per lo smartphone Amazon si appoggerà sul sistema operativo Android modificandolo e anche con questo device Amazon potrebbe essere il “distributore di contenuti” offerti da Amazon.
Anche se come sempre accade il prodotto verrà prima lanciato negli Usa, non si esclude l’arrivo anche nel nostro continente del telefono Amazon, visto che il colosso americano sto lanciando tutti i suoi prodotti pure in Europa. Sono in molti a ritenere però che lo smartphone di Amazon non riceverebbe lo stesso successo riscontrato dal Kindle Fire, il tablet low cost che è subito piaciuto molto al pubblico.
La motivazione di viena data dal fatto che il terminale prodotto dal colosso del’e-commerce non potrà avere grande successo perché le caratteristiche tecniche del device non saranno mai quelle di un top class; l’obiettivo di Amazon è quello di andare a prendere tutta quella fetta di pubblico che non si puù permettere iPhone, ma in quel campo sono sempre più numerori i device Android che si aggirano sui 200 dollari, prezzo a cui Amazon presumibilmente venderà il suo device.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.