Cari lettori ormai anche voi lo sapete che è tempo di aggiornamenti software per i principali device presenti sul mercato hitech. Vi stiamo man mano presentando quei prodotti che pur essendo stati realizzati qualche tempo fa è solo ora che raggiungono il massimo delle potenzialità con i nuovi sistemi operativi installati. A questo proposito quest’oggi ci occupiamo di un device Android.
Infatti l’LG Prada 3.0 è ora aggiornato ad Ice Cream Sandwich. Il nuovo software prodotto da Google implementa l’esclusiva funzionalità Quick Memo con cui è possibile trasformare lo smartphone in un pratico blocco note.
QuickMemo è attivabile da qualsiasi menu semplicemente tenendo premuti contemporaneamente i tasti volume e, una volta completata la nota, è possibile scegliere se condividerla nei Social Network preferiti oppure tramite posta elettronica.
Ricordiamo qualche caratteristica di questo smartphone. Il design è, sicuramente, ciò che più caratterizza il LG Prada 3.0, anche se non manca qualche caduta di stile.
LG Prada 3.0 utilizza molti materiali metallici. Lo schermo è un pannello Nova da 4,3 pollici di diagonale e risoluzione WVGA (480×800 pixel) caratterizzato da una luminosità molto elevata (LG dichiara 800 Nit), che, insieme alla particolare grafica adottata per l’interfaccia utente (bianco e nero), lo rende ben visibile anche in ambienti molto luminosi. L’aggiornamento avverrà tramite segnalazione OTA o tramite software di gestione LG. Inutile dirvi che l’aggiornamento è raccomandato per tutti i possessori di Prada Phone in quanto si tratta di una major release di Android che implementa nuove funzioni e migliora notevolmente la fluidità e la sicurezza del nostro Prada Phone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.