La serie Asha di Nokia sta proponendo proprio per il terzo trimestre 2012, e ciò che stupisce di questi nuovi modelli è sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo: il modello 306 dovrebbe arrivare sul nostro mercato ad un costo di circa 68 euro e che nonostante la sua ottima dotazione lo colloca nella fascia media. Il suo spessore è di circa 12.8 mm, mentre invece il suo peso è al di sotto dei 100 grammi, il sistema operativo invece è Nokia versione S 40.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB. L’autonomia della batteria in conversazione è di circa 840 minuti, mentre invece in standby si arriva fino a 600 ore.
La rete è QuadBand GSM, con GPRS, EDGE, bluetooth ed anche la connessione wifi, una dotazione davvero essenziale per quanto riguarda questo pacchetto; il display è da 3 pollici con 65 mila colori e che nonostante queste caratteristiche ha un’ottima risoluzione.
Sono supportati diversi tipi di messaggistica comprese le email che è possibile gestirle con estrema semplicità, è possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; la musica è possibile ascoltarla sia con la radio FM che con il lettore multimediale, che permette anche di visualizzare i principali formati video.
Non c’è una fotocamera secondaria, infatti c’è solamente quella posteriore da 2 megapixel, con zoom digitale 4x senza flash, e nonostante questo è possibile scattare delle buone foto ed anche registrare video; ancora non è disponibile sul listino del mercato italiano, ma lo sarà tra pochi mesi ad un prezzo davvero competitivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.