Questa torrida estate dal punto di vista climatico si preannuncia molto calda anche per quel che riguarda la battaglia tra le principali aziende che vogliono primeggiare nel mercato hitech. Qualche novità potrebbe arrivare proprio in questi mesi estivi dalla casa produttrice Huawei. Il colosso cinese infatti, sarebbe intenzionata a rilasciare sul mercato un nuovo dispositivo provvisto di keyboard.
Il nuovo smartphone dovrebbe chiamarsi Ascend Q. Ovviamente la tastiera fisica QWERTY non sarà l’unica caratteristica di questo nuovo Huawei Ascend Q, nome in codice M660.
Non vengono svelate ancora tutte le caratteristiche tecniche, ma non dovrebbe trattarsi di un top di gamma. Sono poche quindi le informazioni attuali in nostro possesso però possiamo dirvi che, con ogni probabilità, l’ampiezza del display sarà di 3,2 pollici. Per quanto concerne il sistema operativo dovrebbe essere quello di Google ovvero Android nella sua versione 2.3.6 Gingerbread. Naturalmente visto che attualmente sul mercato sono previsti versioni molto più aggiornate di questo SO è quasi certo che ci sarà in un secondo momento la release alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich.
Dalle indiscrezioni che circolano sembra che venga adottata la tecnologia audio virtual surround DTS Envelo. Naturalmente faranno parte dell’equipaggiamento del device anche Wi-Fi, Bluetooth e GPS che gli garantiranno un’ottima connettività. Per quanto riguarda il reparto multimediale sarà presente una fotocamera posteriore di cui al momento non conosciamo la risoluzione grafica. Finiamo con il dire che Huawei ha inoltre reso disponibile il manuale del nuovo M660 che potrete scaricare tramite il sito ufficiale del produttore.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.