E’ tra i terminali più attesi insieme all’iPhone5 e ora sappiamo che vedrà la luce prime del nuovo melafonino di Apple. Sì, stiamo parlando di lui, delSamsung Galaxy Note 2, un terminale che in queste pagine abbiamo trattato già diverse volte, ma di cui ora abbiamo delle conferme.
Non solo più rumors della rete quindi ma vere e proprie notizie ufficiali da parte della casa coreana che ha deciso di lanciare il 30 di agosto prorprio allo scadere di quest’estate nuovo gioiello che andrà ad arricchire la serie degli ibridi di Samsung. Quando uscì il primo Samsung Galaxy Note erano in pochi che avrebbero scomesso sul successo di un terminale a metà tra un tablet e uno smarphone, e invece il device è riuscita a conquistare una buona fetta di pubblico.
Ora la nuova versione vedrà prima la presentazione in un evento sperciale a fine agosto e successivamente all’IFA 2012, con il consueto Samsung Unpacked. Sulle caratteristiche ancora stretto riserbo da parte della Casa coreana che probabilmente non svelerà nulla fino alla presentazione ufficiale non ci resta quindi che affidarci ai tanti e numerorsi rumors che cicolano nella rete.
Il Galaxy Note 2 secondo le ultimissime novità sarà dotato di un display 5.5. Dal punto di vista hardware troveremo una RAM tra 1.5 e 2 GB con un processore quad core, mentre per il software spunta l’ipotesi di Android in versione Jelly Bean, ipotesi ancora tutto da verificare visto che è più probabile una versione Android ICS, la 4.0.4 con un futuro aggiornamento. Dal punto di vista degli strumenti spicca la la fotocamera che potrebbe avere una risoluzione tra i 12 mpx forse 13 mega pixel.
Non ci resta che attendere la fine di queste vacanze estive ed attendere l’ufficialità di Samsung.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.